Il breve filmato che segue, racconta il TechGarage del 18 gennaio 2013 a Roma presso il Tempio di Adriano in Piazza di Pietra, a conclusione del progetto StartUp Roma promosso da Asset Camera e Tecnopolo.

L’evento è stato moderato da Marco Zamperini (aka Funky Professor) e Gianluca Dettori.

Il progetto, curato da dPixel attraverso la sua società dConsulting, è iniziato a novembre 2012 con una intensa attività di scouting delle “business ideas”, condotta con la metodologia Barcamper presso i principali Atenei della Capitale. Le migliori idee (23) sono state poi inserite in un programma di high pressure mentoring e i migliori 10 team hanno potuto presentare il pitch alla comunità degli investitori in occasione, appunto, del TechGarage.

E’ venuta a trovarci la redazione di Ballarò per intervistare i ragazzi (non sappiamo però quando andrà in onda il servizio).

E’ intervenuto anche Massimo Banzi (co-fondatore di Arduino) che, in collegamento da NYC, ha annunciato la prima Maker Faire Europea che si terrà a Roma ad ottobre di quest’anno, ospitata anche in questo caso da Asset Camera e Tecnopolo. Per tutti i dettagli e le novità rimanete sincronizzati qui

 

 

I 10 finalisti (in ordine di apparizione) sono:

1. FileRock
2. Edo.io
3. Edugami
4. Zing
5. CopyCopy
6. Vsm.me
7. WeTipp
8. HolmeStrip
9. iEscrow.it
10. Appeat.it

 

 

I vincitori di questa edizione sono:

 

1° classificato: 

2° classificato: 

3° classificato: 

 

 

°°°