1 ) Come è nata l’idea di realizzare la vostra startup?

Ljve è nato da Marco Minetti che ha unito la sua visione organizzativa dell’IT e le sue esperienze lavorative ad una profonda passione per le #tecnologie #software ed una notevole preparazione tecnica.

2) Qual è il target di riferimento ed il bisogno dei vostri utenti che cercate di soddisfare?

Ljve si rivolge a chiunque abbia la necessità di creare #applicazioni e #siti #web avanzati, utilizzando in modo nuovo e semplice i linguaggi di base del web (#Javascript e HTML 5). Ljve fornisce anche la possibilità di integrare tecnologie già diffuse o emergenti all’interno di una soluzione che introduce nuovi concetti e nuove opportunità per il mondo #enterprise.

3) Potreste descrivere brevemente in cosa consiste la vostra start up e qual è il vostro revenue model?

Novetica sviluppa tecnologie innovative per il web con tre differenti strategie: tecnologia e strumenti gratuiti per gli #sviluppatori o le #aziende che offrono servizi e componenti sul nostro futuro marketplace; tecnologia e strumenti avanzati in forma di licenza per il mondo corporate; tecnologia e servizi Cloud PaaS a consumo su #Windows Azure.

4) Roadmap: le vostre milestone da qui a 3 mesi ?

La soluzione Ljve è già pronta per essere rilasciata in beta privata. Da qui ai prossimi tre mesi si procederà con il consolidamento della #tecnologia ed il lancio di una #beta #pubblica. Inoltre si avvieranno le implementazioni degli strumenti di sviluppo integrati e della versione Ljve Cloud per #Windows Azure.

5) In che cosa vi è stato utile la partecipazione alla TechWeek dello Startup Revolutionary Road?

La #TechWeek ha consentito di confermare e consolidare l’intera strategia dell’iniziativa ed affinare sia il #business #model che il #business #plan attraverso la visione ed il contatto con potenziali investitori.

 

RIFERIMENTI STARTUP:

Nome Startup: Novetica S.r.l.

Sito di riferimento: http://ljve.me/

Contatto Twitter della Startup: @novetica_ljve