1 ) Come è nata l’idea di realizzare la vostra startup? HighFive! nasce dalle nostre passioni. Quelle della #pallacanestro e della #tecnologia. Con il prodotto HighFive! stiamo realizzando un servizio che le unisce entrambe, e le mette a disposizione di tutti.

2) Qual è il target di riferimento ed il bisogno dei vostri utenti che cercate di soddisfare? HighFive! si rivolge al mondo degli appassionati di pallacanestro ad ogni livello della competizione. Con HighFive! chiunque potrà #condividere informazioni, e anche emozioni, che finora non sono state rese accessibili a tutti, per mancanza di strumenti adatti.

3) Potreste descrivere brevemente in cosa consiste la vostra start up e qual è il vostro revenue model? HighFive! è una piattaforma digitale e social per il #crowdsourcing dei #dati sportivi. Il #B2C è rivolto a chiunque vorrà gestire, tracciare e condividere i dati delle proprie squadre del cuore, e potrà farlo tramite abbonamenti stagionali o app-in purchase. Il #B2B sarà rivolto a chi vorrà usufruire di questi dati raccolti dagli utenti, ma poi elaborati da noi in maniera professionale e con servizi digitali aggiuntivi.

4) Roadmap: le vostre milestone da qui a 3 mesi ? Beta già conclusa. Uscita sul mercato con versione Windows Phone in dicembre 2013. Versioni 1.0 iOS e Android in primavera 2014. Piattaforma completa per la gestione di interi campionati sportivi entro Estate 2014. Diffusione virale in 45 Market Place fine 2014 con versione completa 2.0.

5) In che cosa vi è stato utile la partecipazione alla TechWeek dello Startup Revolutionary Road? Il networking e conoscere altre esperienze di successo è fondamentale per evitare errori nel cammino di crescita. Siamo orgogliosi di aver potuto partecipare sia alla #TechWeek e di essere stati i primi italiani selezionati da #AppCampus; cogliamo qua l’occasione per ringraziare pubblicamente #Microsoft, #Nokia e chi ha creduto in noi, ed ancora lo farà.

 

RIFERIMENTI STARTUP:

Nome Startup: HighFive! – Share your basketball passion

Sito di riferimento: www.ic-sports.com

Contatto Twitter della Startup: @icsports2013