Ecco i tre progetti vincitori dell’edizione 2013 della StarCup Calabria, business plan competition organizzata da CalabriaInnova e dall’Università della Calabria , che si è svolta tra giugnoe ottobre e si è conclusa con l’evento TechGarage StartCap Calabria:

  • Scalable Data Analytics: una soluzione software per lo sviluppo e l’esecuzione scalabile di workflow di data analytics su dati di grandi dimensioni. La soluzione è basata sul paradigma Software as a Service (SaaS), usa un approccio visuale, è aperta a strumenti sviluppati da terze parti e consente l’esecuzione contemporanea di più task.
  • Share your Transport: una piattaforma on-line e mobile semplice ed intelligente che permette l’incontro in tempo reale di  domanda e offerta di trasporto merci, ottimizzando le combinazioni di carico e consentendone l’acquisto on-line e tramite applicazione mobile (approccio mobile first).
  • Ovage: un servizio web-based per la predizione dell’età ovarica (ginecologi) e identificazione della corrispondenza tra età anagrafia ed età ovarica della donna; algoritmo per la predizione dell’età ovarica (produttori di ecografi e/o produttori di kit per analisi biochimiche).

 

I 3 team sul podio oltre ad essersi agiudicati dei premi in denaro sono stati ammessi  all’11° edizione del Premio Nazionale dell’Innovazione (PNI).

Scalable Data Analytics, tra l’altro, si è qualificata tra i 16 progetti ammessi alla finale del PNI,tenutasi a Genova il 30 e 31 Ottobre 2013, durante la quale ha vinto un premio assegnato da Microsoft attraverso il programma Biz Spark e un premio Intel, che ha offerto alla startup la possibilità di presentare il proprio progetto ad un rappresentante di IntelCapital.