SiamoSoci a fianco di Barcamper per sostenere la ricerca sul territorio italiano di talenti e idee imprenditoriali. SiamoSoci è una piattaforma web dove startup e potenziali investitori si incontrano per creare nuove opportunità di business.

Con questo accordo, SiamoSoci supporta Barcamper nella sua funzione di valorizzatore e scout di nuove idee imprenditoriali. La partnership verrà inaugurata oggi pomeriggio, al TechGarage conclusivo del  Digital Energy Tour, fase finale dell’iniziativa “on the road” – partita a ottobre 2013 – per la ricerca di progetti sulle nuove tecnologie per smart grid ed efficienza energetica. In particolare, SiamoSoci mette a disposizione di tre team imprenditoriali, selezionati tra i quindici finalisti, un premio speciale che prevede la promozione dei loro progetti sui canali della piattaforma.

“Crediamo che iniziative come Barcamper svolgano un ruolo fondamentale nella crescita dell’ecosistema italiano delle startup innovative” commenta Dario Giudici, CEO e co-founder di SiamoSoci. “La loro intensa azione di ricerca, selezione e valorizzazione dei talenti sul territorio contribuisce a creare le giovani imprese che, una volta formate, potranno essere portate all’attenzione degli investitori da SiamoSoci”.

Gianluca Dettori, co-founder e chairman di dpixel, la venture capital firm che nel 2012 ha lanciato il progetto Barcamper, commenta così: “Siamo molto soddisfatti di questa nascente partnership perché attraverso la piattaforma SiamoSoci siamo in grado di offrire una ulteriore importante opportunità a tutti gli aspiranti imprenditori che salgono sul Barcamper alla ricerca dei primi finanziamenti per lanciare la propria startup”.