Zing

Social Commerce / Couponing

Mission:

Zing è un applicazione facebook che permette alle piccole e medie imprese di gestire delle campagne di couponing online direttamente dalla loro pagina facebook e alla fine della campagna permette di analizzarne i risultati.

La pagina facebook di Zing, invece, fa da vetrina e da agregatore per le campagne in corso.


Prodotto/Servizio:

Zing è l’applicazione facebook che permette di promuovere un’attività commerciale attraverso la vendita diretta di coupon e deal. I deal saranno acquistabili dalla pagina  facebook del venditore oppure dalla pagina di Zing che funzionerà da vetrina per tutte le offerte.

Al venditore viene fornito uno strumento duttile per la gestione della sua campagna promozionale, con il quale potrà decidere quanti coupon rendere disponibili, per quanto tempo, lo sconto da applicare e se lo vorrà, potrà rendere visibile la promo solo a determinate categorie di utenti che definirà secondo i più disparati parametri: (età, sesso, like, precedenti acquisti, visite alla sua pagina, like ai suoi post ecc..)

I clienti che comprano, invece, avranno la possibilità di seguire direttamente dalla loro pagina, le proposte dei loro negozi preferiti (al quale hanno dato il like) e di scoprirne di nuovi all’interno del nostro marketplace. Zing in questo modo risolve alcuni dei maggiori problemi che affrontano le attuali piattaforme di social commerce, ossia acquisire clienti che tornano a comprare una seconda volta a prezzo pieno.

Inoltre il venditore è in grado di gestire la sua spesa promozionale e collegarla a ricavi immediatamente misurabili, senza dover temere overbooking e prelievi che sfiorano il 50% sui ricavi.


Curiosità:

Entro la fine del prossimo anno Zing avrà effettuato un test nella città di Roma, avrà coinvolto più di 100 venditori premium e rilasciato la versione pubblica


Team:
Alvaro Antonini – CEO
Marco Tiriolo – PM
David Santucci – CTO