Wowcracy

Crowdfunding

Mission:

Wowcracy è una piattaforma di crowdfunding per il fashion che si propone di fornire ai fashion designer una vetrina specializzata del settore in cui presentare i progetti e raccogliere fondi dai futuri potenziali clienti dei loro prodotti.

L’idea è quella di connettere progetti, soldi e persone nel settore moda, e far sentire il consumatore speciale in quanto attivo nella creazione dei trend.


Prodotto/Servizio:

La piattaforma Wowcracy consente ai fashion designer di caricare il proprio progetto. Lo staff di Wowcracy e i tool automatici della piattaforma aiutano quindi il designer a definire meglio e raffinare la propria idea, e la rendono quindi appetibili per gli strumenti i crowdfunding. Gli utenti possono selezionare i progetti ai quali vogliono contribuire ottenendo in cambio i prodotti dell’artista del designer.

La strategia di sviluppo include partnership nell’ambito moda, attività di charity e gestione della logistica. Da un punto di vista di espansione internazionale, Wowcracy intende essere presente al più presto nelle capitali mondiali della moda (Londra, Parigi, Milano, New York, Shangai, Rio De Janeiro). Per quanto riguarda le milestone tecnologiche, il team di Wowcracy ha intenzione di completare lo sviluppo della piattaforma di crowdfunding, a cui poi affiancare tool B2B, applicazioni mobile e una piattaforma di e-commerce.


Curiosità:

La piattaforma verrà lanciata a inizio 2013 e i fondatori si attendono di avere 1000 progetti caricati nel primo anno con 250 finanziati. I visitatori attesi sono 100.000, di cui 25.000 utenti attivi. Questi numeri sono previsti in crescita nel 2014, con 6.000 progetti caricati di cui 1.700 finanziati. Il numero di visitatori della piattaforma raggiungerà in questo periodo il milione.


Team:
Luca Vigliocco – CEO
Cristina Galleano – Marketing
Andrea Gulisano – Web Business Development
Davide Tronzano – Logistica