WeTipp

Web

Mission:

WeTipp è un servizio che aiuta gruppi ed associazioni  a trovare membri,  a renderli attivi e a mantenerli coinvolti.

WeTipp fornisce alle associazioni una mappatura degli interessi degli iscritti permettendo  all’associazione in questione di proporre iniziative ed organizzare eventi in linea con gli interessi dei singoli membri. Consente, inoltre, agli stessi membri di mettere a disposizione dell’associazione le proprie capacità, organizzando eventi che possano coinvolgere gli altri.


Prodotto/Servizio:

WeTipp è una piattaforma che aiuta a coltivare le passioni in maniera creativa, sociale e anche socialmente utile. Tramite una profilatura dettagliata degli utenti, WeTipp è in grado di costruire una mappatura degli interessi e delle capacità dei membri e sulla base di queste informazioni il sistema è in grado di suggerire eventi ed attività a cui prender parte.

Il servizio oltre a rivolgersi ai singoli è pensato per offrire ad organizzazioni e associazioni un sistema per moltiplicare le proprie risorse umane, massimizzare il coinvolgimento degli iscritti ed avere una mappatura precisa e dettagliata delle passioni e degli interessi dei proprio membri.

In questo modo le associazioni potranno non solo reclutare nuove persone, ma anche coinvolgere al meglio i membri del proprio gruppo, facendo leva sui loro interessi ed utilizzando al meglio le risorse a propria disposizione.


Curiosità:

Il founder e CEO, Damiano Ramazzotti, lavora nel settore delle organizzazioni no-profit per cui ha raccolto 120.000€ per lo sviluppo di alcuni progetti.


Team:
Damiano Ramazzotti – CEO
Stefano Ortona – CTO
Evgeniy Lahansky – PM