Wadex

Green IT

Mission:

Wadex (Waste Derivatives Exchange) vuole offrire un sistema innovativo di negoziazione automatica che permetta alle industrie del riciclo di evitare le aste al rialzo ed allo stesso tempo di tutelarsi dalle oscillazioni del prezzo delle MP2 generando dei Collar Price.

Un progetto che vuole portare innovazione in un mercato in forte crescita, ma tutt’oggi inefficiente.

Il messaggio che vogliamo lanciare al nostro target è: “Non gettare le tue opportunità di crescita”


Prodotto/Servizio:

Wadex è un Marketplace, dedicato inizialmente al settore della plastica, dove domanda e offerta di MP2 raggiungono immediatamente un accordo sul range di prezzo entro il quale effettuare lo scambio.

Un algoritmo proprietario, basato su 4 fattori (Prezzo – Time Value – Distanza – Clientela), processa le proposte di compravendita, individuando le controparti migliori per la transazione.


Curiosità:

Wadex nasce dopo la presa di coscienza sui problemi legati al settore dei rifiuti e del riciclo e la brillante idea di applicare strumenti finanziari a questo mercato inefficiente.

In breve tempo si è evoluto grazie al lavoro di due amici che hanno deciso di scommettere tutto su questo progetto e giorno per giorno lavorano nella assoluta convinzione che le cose si possono cambiare.


Team:
Giorgio Linguanti – CEO