VMSme

Mobile App

Mission:

VMSme è un app mobile di natura virale che si propone di offrire un nuovo modo di trasmettere messaggi di breve durata, che sia veloce, affidabile e venga usato e conosciuto da tutti.

VMSme si vuole sostituire al solito sms, alla telefonata e alle altre forme di messaggio scritto, permettendo di inviare messaggi vocali della durata di 30 secondi.


Prodotto/Servizio:

L’app VMSme si differenzia dagli altri metodi per inviare messaggi in quanto è più veloce  dello scrivere un qualsiasi testo o del fare una telefonata ed è gratuito verso gli iscritti al servizio.

All’interno dell’app c’è una rubrica che mostra tutti i contatti in possesso di VMSme ai quali è possibile inviare il messaggio vocale con un tocco, basta premere sul contatto, registrare il messaggio e rilasciare.

Il destinatario riceve immediatamente ma in modo asincrono il messaggio con annessa anteprima testuale. E’ anche possibile inoltre condividere foto, video, posizioni e contatti.

Caratteristica esclusiva dell’app è la possibilità di inviare messaggi vocali anche ai non iscritti al servizio, ai possessori di telefoni non connessi ad internet ed ai numeri fissi.


Curiosità:

Sul mercato ci sono 1milardo di smartphone che saranno 3 miliardi entro il 2017. Il 61% degli utenti che possiedono un telefono connesso ad internet usa applicazioni di messagistica istantanea.

VMSme è pronto in versione beta iOS e Android  e dopo una prima fase di market test in Italia si prevede il lancio mondiale.


Team:
Simone Giacco – CEO
Chiara Giordano – CCO
Alessandro Ciotti – CMO
Enrico Giancanterina – Business
Stefano Carpi – Business