Videoliked

Entertainment

Mission:

Videoliked offre la possibilità di accedere al più grande database di video al mondo creando una nuova piattaforma per il social sharing dei contenuti video.
Il loro obiettivo è quello di colmare il gap tra Facebook, che attualmente non prevede un sistema di video sharing, e le piattaforme di video sharing che hanno invece limiti in ottica social network.


Prodotto/Servizio:

Videoliked è il primo motore di ricerca video di Facebook.
È una piattaforma che agisce sui contenuti video condivisi. Ricerca, raccoglie, categorizza e classifica tutti i video presenti sul social network, permettendo quindi l’interazione tra gli utenti grazie alle funzionalità social.
Offre tutte le funzionalità delle piattaforme di video sharing e dei social network attraverso un’interfaccia user-friendly completamente integrata in Facebook al fine di massimizzare la user-experience.
Permette di ricercare video, navigare per categorie e canali creati dagli utenti, oltre che conoscere nuovi amici e i top influencer.


Curiosità:

L’idea è nata dal presupposto che in realtà è Facebook ad avere il più grande database di video al mondo, in quanto, il 90% dei video presenti online (ad es. su piattaforme di video sharing) vengono poi condivisi in Facebook perché li tali contenuti ottengono il 22 % di visualizzazioni in più rispetto alle piattaforme sulle quali sono presenti.
Per questo il team ha pensato di creare, proprio all’interno di Facebook, il suo primo motore di ricerca video che ne permettesse ricerca, categorizzazione, interazione e funzionalità social.
È possibile scoprire i video + like e + share in Facebook, oltre che avere accesso a nuovi e molti più video rispetto ai portali di video sharing.


Team:
Sara Colnago – CEO
Flavio Di Guglielmo – Project Manager
Valentina Melia – Community e Social Manager