UW_ADAS
Attrezzature per subacquei
La startup mira a sviluppare sistemi elettronici di assistenza e sicurezza personale in ambiente marino con l’ obiettivo di aumentare la sicurezza dei subacquei, riducendo il numero di incidenti e di vittime nelle immersioni ricreative, tecniche e professionali.
UW_ADAS vuole sviluppare metodi e tecnologie innovative al fine di rendere l’attività subacquea sicura e fruibile anche da persone non esperte.
Prodotto/Servizio:
L’UW_ADAS è un sistema avanzato di sicurezza e assistenza per i sub, capace di gestire e segnalare alla barca di appoggio eventuali emergenze durante le immersioni di singoli o gruppi di sub.
Il sistema offre le seguenti funzioni:
- Comunicazione digitale e vocale
- Localizzazione dei subacquei
- Visualizzazione di allarmi, messaggi, profili di immersione, condizioni ambientali e stato attrezzatura.
- Monitoraggio dei parametri vitali (ad es. battito, respirazione, etc.)
Il singolo sub può inviare messaggi di emergenza sia alla barca di appoggio che all’istruttore/Leader dell’immersione e ricevere istruzioni per ritornare al punto di partenza e/o gestire la situazione di pericolo.
La barca di appoggio, invece, può controllare i parametri di tutti i sub (posizione, profili, messaggi) e ricevere in automatico segnalazioni in caso di situazioni di pericolo (salita incontrollata, errore di decompressione, etc.).
Team:
Gianni Cario
Marco Lupia
Alessandro Casavola
Luca Lai
Gabriele Demaria