Tickete

Big Data Analytics

Mission:

Con una semplice foto dello scontrino, vogliamo creare valore da una parte per l’utente, premiandolo e fornendogli un servizio immediato per controllare le sue spese e dall’altra per le aziende, dando loro la possibilità di conoscere al meglio le preferenze dei loro clienti e ottimizzare le proprie strategie di marketing. Inoltre, contribuiamo a promuovere un comportamento virtuoso, come la richiesta dello scontrino quando non emesso.


Prodotto/Servizio:

Tickete è la startup che, attraverso la sua applicazione mobile, con un semplice scatto allo scontrino  permette all’utente di memorizzare e analizzare le proprie spese e guadagnare sugli acquisti giocando e divertendosi. Tickete:Scatta, Gioca e Vinci!!!


Curiosità:

L’idea è nata dall’esperienza personale di uno dei nostri founder, Luca Gisi, e in seguito si è sviluppata durante InnovAction Lab 2014. Lavorando precedentemente nell’ambito del web marketing per un sito e-commerce, Luca si trova giornalmente di fronte ad una grande mole di informazioni online utilizzabili per pianificare accurate strategie di vendita e migliorare l’offerta verso i clienti. Tuttavia, riflettendo su quante informazioni offline sugli acquisti di tutti i giorni invece si perdevano e non venivano valorizzate, iniziò a chiedersi come recuperarle. La risposta l’ha trovata grazie alla sua abitudine a conservare gli scontrini per monitorare le spese, trascrivendole e catalogandole tramite appositi strumenti di finance. Ed è proprio da quello che sembra un banale pezzo di carta che generalmente cestiniamo, che nasce l’idea di Tickete.


Team:
Luca Gisi – CEO & Co-Founder
Francesco Rubert – CTO & Co-Founder
Vito Pennetta – CFO & Co-Founder
Gabriele Rippa – CCO & Co-Founder