Tacatì

E-commerce

Mission:

Tacatì, il supermcato diffuso, è una piattaforma di e-commerce per fare la spesa, che include solo prodotti locali ed artigianali. Dà la possibilità di consegna presso l’ufficio, a domicilio presso l’abitazione dei clienti o anche presso punti fisici di raccolta della rete Tacatì (tipicamente negozi o botteghe alimentari convenzionate con Tacatì).

Botteghe, aziende agricole e laboratori artigianali possono aprire il loro sito di e-commerce su www.tacatì.it per gestire ordini e consegne nella propria zona di riferimento.,


Prodotto/Servizio:

La piattaforma di e-commerce di Tacatì è già live, e si differenzia dai concorrenti principalmente perché offre un’ampia varietà di prodotti, garantisce disponibilità in giornata e consegna tutti i giorni, modalità di consegna non sono a domicilio (ma anche ufficio / punti Tacatì), pagamento non solo online ma anche contanti o sottoforma di credito ricaricabile.

Il management team di Tacatì considera come attività chiave la ricerca e selezione dei venditori, per fare in modo che la piattaforma offra sempre prodotti di qualità. Sarà inoltre importante il raggiungimento di accordi di partnership con aziende di logistica e trasporto per abbattere i costi di consegna e con banche e gestori finanziari per la gestione dei sistemi di pagamento.


Curiosità:

La piattaforma di e-commerce di Tacatì è online dal 2010 e finora sono stati effettuati dei progetti pilota ad Asti e Torino. Lo storico dice che su 44 ordini, lo scontrino medio è stato di 28€, il 37% dei clienti ripetono l’ordine ogni settimana, il 35% sceglie la consegna presso i punti Tacatì e il 47% degli utenti sono raggiunti tramite il canale online. Ci sono state 20 richieste di affiliazione.


Team:
Stefano Cravero – CEO - Business developer
Giulia Valente – Marketing - Opertations