Smarfle

Digital music - Entertainment

Mission:

Smarfle vuole fornire ai suoi utenti uno strumento che faciliti la fruizione dei contenuti musicali, in grado al contempo di aiutarli a scoprire o riscoprire nuova musica grazie all’ interazione social.

L’obiettivo di Smarfle è rivoluzionare il modo in cui si ascolta la musica.

Il motto di Smarfle è: Your music, Smarter.


Prodotto/Servizio:

Smarfle è un player musicale innovativo, che ha come obiettivo quello di rendere più semplice la vita degli utenti che amano ascoltare la musica con il proprio smartphone.

Smarfle, grazie alla sua tecnologia proprietaria, accompagna gli utenti nei diversi momenti della giornata, ne apprende i gusti musicali e li associa a particolari attività o contesti, come ad esempio sport, lavoro, relax e viaggio per poi proporre la musica adeguata ad ogni situazione.


Curiosità:

La storia di Smarfle nasce un po’ per caso dall’unione di 4 amici e dalla loro volontà di mettersi in gioco.
L’idea di creare un player musicale intelligente è nata dopo aver notato una necessità tra gli utenti ed è stata rapidamente messa in pratica grazie ad una tecnologia che il team aveva già sviluppato in un altro ambito.

La rivisitazione degli algoritmi già ideati e l’adattamento al contesto musicale ha dato il via al progetto.

Nel 2013 il team ha partecipato a diverse startup competition ricevendo i primi riconoscimenti fra cui la vittoria di uno dei grant di Working Capital 2013.


Team:
Massimo Michetti – CEO
Francesco Capozzi – CTO
Giovanni Talesco – COO
Emiliano Mancini – CMO