SlowFunding
Crowdfunding Immobilare
Slowfunding nasce dal bisogno di salvaguardare e rigenerare il patrimonio immobiliare degradato e abbandonato attraverso il recupero di risorse finanziarie; si da la possibilità ai piccoli investitori di ritornare ad investire in immobili.
Prodotto/Servizio:
Slowfunding è una piattaforma che facilita l’incontro tra proprietari di beni immobiliari e investitori privati, dando ai primi la possibilità di ricercare un finanziamento alternativo e ai secondi di ricavarne utili investendo in immobili.
La raccolta dei fondi avviene attraverso l’uso del crowdfunding, valido strumento che permette a piccoli e medi investitori di unire i loro capitali e trovare le risorse necessarie per investire in immobili di valore.
Curiosità:
Un team composto per la maggior parte da architetti ha dato vita a questo progetto che prova a scardinare una delle regole non scritte del mercato immobiliare: chi non ha soldi non può investire!! Ovviamente investire in beni che abbiano una qualità architettonica. La nostra nazione ne è piena ma la maggior parte delle volte sono in totale abbandono.
Team:
Domenico Dimichino – CEO
Lia Brisacani – CMO e Creative Director
Innocenzo Langerano – COO
Felice Cifarelli – Web Master