P.O.L.O.

Travel

Mission:

POLO è una piattaforma on line che permette di pianificare un intero itinerario di viaggio, con attività da svolgere e punti di interesse da visitare, a misura del turista.


Prodotto/Servizio:

Una piattaforma web su cui creare la propria vacanza ideale inserendo alcuni dati, quali budget, meta e interessi e che vuole porsi come uno strumento che va oltre il “fai da te”, caratterizzato da una frammentazione e dispersione dell’offerta, i pacchetti turistici preconfezionati nelle smartbox o quelli proposti dalle agenzie di viaggio e tour operator. POLO elabora le informazioni inserite dal turista, ne traccia il profilo e suggerisce l’itinerario più pertinente in base alle sue esigenze e all’offerta turistica disponibile nella destinazione scelta. Viene così creata una mappa interattiva ovvero una guida tascabile che il viaggiatore potrà sempre riconfigurare, sincronizzandola con la app installata sul suo smartphone.


Curiosità:

Gli operatori turistici in Italia, incluse le strutture ricettive, sono circa 400 mila; i viaggiatori in arrivo in Italia 104 milioni e il giro di affari online a livello nazionale è pari a 4,8 miliardi e 79 miliardi di euro a livello globale. POLO vuole entrare in questo mercato costruendo delle partnership sia con le realtà istituzionali attive nel turismo sia con i siti di booking on line, su cui prevedere delle sezioni promozionali e una percentuale di guadagno su ogni transazione effettuata.


Team:
Marcella Torraco
Roberto Colucci
Marco Lapenna
Mario Ricci