Novetica

Application Development Software

Mission:

Novetica nasce per esplorare, attraverso la tecnologia, nuovi modelli di innovazione ed, in particolare, innovazione comportamentale. Il principio che ci ispira è “technology core, business mindset”.


Prodotto/Servizio:

Il prodotto principale, Novetica Ljve, è una piattaforma di sviluppo innovativa per il web. Ljve include tecnologie di frontiera che consentono agli sviluppatori di realizzare siti web, applicazioni avanzate e servizi web di nuova generazione in modo semplice ed immediato attraverso i linguaggi di base del web: Javascript e HTML 5. I benefici della soluzione Ljve sono: drastica accelerazione delle attività progettuali; significativa riduzione dei costi di progetto e dei costi di adozione ed integrazione; ottimizzazione e gestione automatica delle infrastrutture in linea con i trend Cloud e Mobile; rinnovata esperienza d’uso per gli utenti finali e nuove opportunità di business attraverso nuovi paradigmi e architetture applicative.


Curiosità:

Novetica Ljve si propone come pura tecnologia ed include numerose funzionalità avanzate, alcune uniche su panorama globale. Il progetto segue alcuni principi di fondo che rendono l’iniziativa innovativa: diffondere architetture client-driven in cui il computing è eseguito principalmente sui client in modo da liberare i server da carichi non necessari (e ridurne i costi); consentire la creazione di applicazioni avanzate a chiunque conosca le basi del web (Javascript e HTML 5); abilitare lo sviluppo applicativo lato server con Javascript garantendo estrema semplicità, massimo controllo e fornendo una interoperabilità imbattibile con le più diffuse tecnologie (.NET, Java e PHP); consentire la progettazione e lo sviluppo di applicazioni in modo completamente nuovo, risolvendo la tradizionale separazione client / server; accelerare le attività progettuali introducendo elevata parallelizzazione e automazione nell’operatività di team, anche attraverso la tecnica emergente del Live Programming andando oltre le metodologie Agile ed Extreme Programming.


Team:
Marco Minetti – CEO