Nite

ICT

Mission:

N.I.Te. nasce con l’idea di  fornire  competenze avanzate e soluzioni software innovative per le aziende che necessitano di gestire, indicizzare ed elaborare le informazioni contenute in documenti digitali, siano esse immagini oppure testo stampato o manoscritto. Grazie alla versatilità della tecnologia sviluppata, unica sul mercato e innovativa, e alla multidisciplinare competenza del suo team di sviluppo, N.I.Te. è in grado di fornire servizi informatici on demand, costruiti intorno alle particolari esigenze del Cliente, a basso costo e con brevi tempi di rilascio. N.I.Te. nasce dall’idea imprenditoriale del team di ricerca del laboratorio di Computazione Naturale dell’Università di Salerno, al cui interno vi sono competenze comprovate nel settore dell’ Artificial Intelligence e della Pattern Recognition.


Prodotto/Servizio:

I tre prodotti sviluppati da N.I.Te.  effettuano l’analisi e l’elaborazione di documenti manoscritti digitali:

HandBiblio

software per l’archiviazione, ricerca e indicizzazione di documenti manoscritti digitali. Il software funziona come un motore di ricerca per i documenti manoscritti, consentendo di individuare quelli di interesse in archivi digitali di elevate dimensioni.

Masquerade

software per l’analisi forense di documenti manoscritti contestati. Il software consente di supportare i periti nella propria attività di analisi della scrittura e inoltre fornisce un add-on che consente la verifica automatica della firma biometrica sia on-line che off-line.

ApPost

software per la lettura automatica di documenti contenenti testo manoscritto, come ad esempio indirizzi postali, form, assegni bancari e ricette mediche. Il software fornisce una possibile trascrizione per i campi di interesse.


Curiosità:

N.I.Te. ha sviluppato la prima tecnologia made in Italy che consente il riconoscimento automatico della scrittura, avendo come obiettivo quello di realizzare un sistema automatico che possa emulare il comportamento di un essere umano quando legge.


Team:
Adolfo Santoro – CEO
Rosa Senatore – Presidente
Antonio Parziale – CTO