Mubilo

Software Mobile

Mission:

Mubilo è uno smart kit per sviluppatori di applicazioni mobile. Risponde alle esigenze dei professionisti digitali che, nonostante i 30 miliardi di download di applicazioni dall’App Store di Apple, non hanno strumenti realmente efficienti per la creazione e manutenzione delle applicazioni sviluppate per i propri clienti.

Mubilo si caratterizza per semplicità, velocità, qualità ed efficienza, offrendo una soluzione unica per sviluppare con semplicità e gestire le applicazioni mobile.


Prodotto/Servizio:

Mubilo consentirà ai professionisti digitali di sviluppare applicazioni mobile in modo semplice, rapido e graficamente accattivante. Il sistema guiderà lo sviluppatore verso la creazione della migliore applicazione possibile per il cliente di riferimento, separando le funzionalità dal design, dalle informazioni di carattere generale. Sarà possibile inserire nelle applicazioni gallerie fotografiche e video, calendari, modulo contatti, carrello acquisti, mappe, feed di news, lettori musicali, oltre che normali pagine di navigazione.

La piattaforma è in fase di sviluppo e sarà lanciata a Luglio 2013. Il punto di pareggio è atteso dopo meno di un anno (Maggio 2014) e dal 2015 il team di Mubilo inizierà a stringere accordi strategici con i negeozi e i creatori di digital good.


Curiosità:

I principali competitor di Mubilo hanno ottenuto finanziamenti in capitale di rischio significativi. BiznessApps, fondata in ottobre 2010 e che si rivolge agli small business, ha ottenuto $100K da business angel. Appsbuilder, fondata in agosto 2010 e incubata presso un acceleratore di impresa per 18 mesi,  ha ottenuto €1.5M da fondi di Venture Capital.


Team:
Mattia Arnaù – Direttore Creativo
Matteo Santagata – Tech Director
Davide Faudella – Sviluppatore Senior