MoreAbout.it

Software Big Data

Mission:

MoreAbout.it fa riferimento al mercato dei Big Data (mercato attualmente da circa $10B e da $50B attesi nel 2016) ed è un servizio web contente una repository di indicatori eterogenei in cui si possono analizzare i dati ottenendo informazioni sul mercato. In fase beta saranno disponibili un minimo di100 indicatori. MoreAbout.it offre inoltre il servizio di Analytics con soluzione standard di Datamining e la possibilità di creare infografiche da template.


Prodotto/Servizio:

La piattaforma di MoreAbout.it si basa sul fatto che, per far confluire dati diversi in una struttura standard, basta notare che tutti i dati rispondono a tre domande: dove (area in cui è avviene il fatto), quando (intervallo da analizzare), cosa (tipo di indicatore e categoria, ontologia). I competitor di MoreAbout.it sono molteplici anche se moltissimi sono settorializzati e verticali (come ad esempio Bloomberg, Data.com, Trimetric, Lince, Foreca, Exelate, Gfk, AggData. I più importanti competitor generalisti sono sicuramente Microsoft con MSAzure Marketplace e Datamarket.

Possibili utilizzi della piattaforma MoreAbout.it da parte dei clienti sono i seguenti: effettuare benchmark sui mercati di riferimento, pianificare ed analizzare trend, ridurre costi individuando correlazioni tra le materie prime, pubblicare analisi per i reporter, offrire servizi di consulenza e analisi di mercato.


Curiosità:

MoreAbout.it è alla ricerca di un terzo socio fondatore (parte tecnica), e il team sta selezionando varie candidature. Per il primo anno, i ragazzi pensano di iniziare lo sviluppo lato server dell’ETL per dati open e finanziari in un primo momento, per poi sviluppare l’accesso clienti via API.


Team:
Roberto Piuca – CEO
Emauele Spallanzani – CTO