Lombricò

E-commerce

Mission:

La Lombricò nasce come spin-off dell’azienda agricola di famiglia, Fattoria Gallorosso, con l’obiettivo di produrre e vendere humus di lombrichi da utilizzare come compost per i terreni.


Prodotto/Servizio:

L’humus ottenuto da lombrichi (vermi-compost) è ricco di enzimi e microrganismi che rendono le piante più resistenti ai parassiti e alle malattie e può sostituire l’impiego di sostanze chimiche per la fertilizzazione dei terreni. La Lombricò vuole vendere on line sacchetti di humus, attraverso una piattaforma web dedicata, e prevede anche la commercializzazione di lettiere di lombrichi per la riproduzione e di lombrichi per la pesca.


Curiosità:

La Lombricò si inserisce in quei trend di mercato, oramai sempre più consolidati, in cui si tende ad abolire l’impiego di qualsiasi sostanza chimica per la fertilizzazione dei terreni, sia nei piccoli orti che nelle aziende agricole, e che vede una forte crescita del commercio on line di prodotti per il giardinaggio: i dati di eBay li pongono al 5° posto tra i più venduti, con un articolo acquistato ogni 32 secondi, per un totale di circa 1 milione in un anno. Accanto alla vendita on line di sacchetti di humus, la Lombricò intende partecipare a fiere di settore per la promozione e vendita di humus e lettiere di lombrichi ad aziende agricole.


Team:
Giuseppe Di Cuia
Eustachio Di Cuia
Pasquale Di Cuia