iEscrow

Financial Services

Mission:

iEscrow fornisce un servizio per la sicurezza delle transazioni effettuate online ponendosi come terza parte nella gestione della transazione stessa.

L’obiettivo è quello di tutelare gli acquirenti dalle truffe online e fornire a chi vende prodotti o servizi uno strumento sicuro per la gestione dei pagamenti.


Prodotto/Servizio:

iEscrow è uno strumento che consente di acquistare e vendere online in completa sicurezza attraverso un sistema virtuale di deposito a garanzia.

Il funzionamento è semplice: gli utenti si registrano, l’acquirente invia il denaro sul conto iEscrow del venditore. L’intero ammontare rimarrà bloccato fino a quando l’acquirente non avrà ricevuto l’oggetto e segnalatone la conformità sulla piattaforma. A quel punto il sistema provvederà a sbloccare il pagamento in modo che il venditore lo possa riscattare.

Sarà iEscrow a gestire eventuali controversie e a stabilirne gli esiti .

La piattaforma è in fase beta da circa 6 mesi, durante i quali  sono stati registrati diversi utenti tra privati e aziende.  Entro giugno sarà rilasciata la piattaforma definitiva.


Curiosità:

Sono 10milioni gli italiani che non acquistano online per paura di eventuali truffe, il team di iEscrow mira a risolvere il loro problema ed è convinto di potersi guadagnare la loro fiducia.


Team:
Andrea Leone – CEO
Antonio Cito – CTO
Enrico Giancanterina – Business
Carmine Mandorino – Marketing