Helperon

advertising socialmente responsabile

Mission:

Helperon è prima di tutto un’idea, e così come tutte le idee deve essere a disposizione di tutti.
Molte persone non possono fare beneficenza, eppure tutti vorremo contribuire a fare del bene. L’altruismo è un valore fondamentale dell’essere umano, spesso però ci troviamo in difficoltà a togliere qualcosa a noi e darlo a qualcun altro. Grazie ad Helperon chiunque può donare gratuitamente ogni giorno solamente visualizzando brevi spot pubblicitari.


Prodotto/Servizio:

Helperon è semplicissimo e funziona così:
1. L’azienda inserisce un video pubblicitario stabilendo un tetto massimo di visualizzazioni da raggiungere e quindi stanzia budget di donazione (es. 10’000 visualizzazioni e quindi 10’000€ in beneficenza)
2. L’utente può visualizzare spot geolocalizzati e targetizzati collegandoli ad una causa di beneficenza a lui vicina. Ad ogni visualizzazione effettuata per intero corrisponde 1 euro donato dall’azienda inserzionista.
3. Raggiunto il target di visualizzazioni stabilito dall’azienda, l’intero importo,
raccolto grazie agli utenti che hanno visto il video, verrà devoluto alle non-profit.
Le nostre revenues derivano dalla vendita di pacchetti di visualizzazioni.
Non tratteniamo nulla sulla donazione, la provvigione è inversamente proporzionale al target di visualizzazioni che un’azienda vuole raggiungere.


Curiosità:

In Italia il 45% dei consumatori sono disposti a pagare di più per prodotti/servizi di aziende socialmente responsabili. Ad oggi il 75% dei donatori dichiara di essere disposto a donare di più a fronte di una maggiore disponibilità economica. Con lo stesso tempo impiegato a leggere quest’ultimo paragrafo, avresti donato 1€ ad una causa di beneficenza alla quale tieni.


Team:
Daniele Galante – CEO
Michele Signoretto – CCO
Vittorio Franchini – CBO
Luca Girardi – CCO