Green Ness

Trading & Consulting

Mission:

GreenNess permette ad ogni attività commerciale di offrire alla propria clientela un’esperienza di acquisto sostenibile.

 


Prodotto/Servizio:

L’attività di GreenNess si articola in più punti sequenziali:

–   Calcolo degli impatti ambientali generati da un’attività commerciale secondo protocolli scientifici riconosciuti e validati

–   Proposta di interventi pratici per ridurre alla fonte gli impatti ambientali calcolati e rendere più efficiente l’attività commerciale svolta.

–   Compensazione degli impatti residui tramite l’acquisto e il ritiro di Certificati Verdi (VER) sul mercato volontario dei titoli della CO2, generati da progetti certificati dal Gold Standard. L’acquisto dei titoli serve a finanziare la realizzazione di specifici progetti di creazione di energia da fonti rinnovabili in paesi in via di sviluppo.

–   Realizzazione un sito mobile, per le attività commerciali aderenti, così che possano avviare meccanismi di engagement con i clienti tramite sconti, accumulo di punti o coupon strutturati in modo da rendere la clientela consapevole del sostegno che da all’attività commerciale nel continuare il cammino verso la riduzione dei propri impatti.

 Tutti i siti mobile realizzati vengono inoltre inseriti in un unico contenitore web che funge da vetrina per i consumatori.

Curiosità:

GreenNess è la prima azienda che propone per il settore commercio un’attività così strutturata.


Team:
Massimo Granchi – CEO
Riccardo Bozzo – CTO
Christian Trinastich – Comunicazione