Green Ness
Trading & Consulting
GreenNess permette ad ogni attività commerciale di offrire alla propria clientela un’esperienza di acquisto sostenibile.
Prodotto/Servizio:
L’attività di GreenNess si articola in più punti sequenziali:
– Calcolo degli impatti ambientali generati da un’attività commerciale secondo protocolli scientifici riconosciuti e validati
– Proposta di interventi pratici per ridurre alla fonte gli impatti ambientali calcolati e rendere più efficiente l’attività commerciale svolta.
– Compensazione degli impatti residui tramite l’acquisto e il ritiro di Certificati Verdi (VER) sul mercato volontario dei titoli della CO2, generati da progetti certificati dal Gold Standard. L’acquisto dei titoli serve a finanziare la realizzazione di specifici progetti di creazione di energia da fonti rinnovabili in paesi in via di sviluppo.
– Realizzazione un sito mobile, per le attività commerciali aderenti, così che possano avviare meccanismi di engagement con i clienti tramite sconti, accumulo di punti o coupon strutturati in modo da rendere la clientela consapevole del sostegno che da all’attività commerciale nel continuare il cammino verso la riduzione dei propri impatti.
Curiosità:
GreenNess è la prima azienda che propone per il settore commercio un’attività così strutturata.
Team:
Massimo Granchi – CEO
Riccardo Bozzo – CTO
Christian Trinastich – Comunicazione