Goodeed

ICT social innovation

Mission:

Affermarsi come la piattaforma online di riferimento per i donatori intenzionati a donare oggetti e denaro in totale trasparenza e tracciabilità alle associazioni che contribuiscono a creare valore sociale per le nostre città.


Prodotto/Servizio:

Goodeed è una piattaforma di fundrasing che ridefinisce il modo in cui le associazioni raccolgono denaro e oggetti online. Il fine è duplice: rendere le donazioni online trasparenti, sicure e tracciabili; aumentare esponenzialmente l’ammontare di denaro donato. Il nostro obiettivo è finalizzato grazie all’attuazione di un innovazione di processo: riconcettualiziamo totalmente il modello attuale di crowdfunding online e grazie all’innovazione tecnologica costituita da una piattaforma nativa che ci permette di gestire direttamente e agevolmente progetti,comunicazione,donazioni,community e singoli donatori. Successivamente verrà rilasciata un app mobile attraverso la quale le associazioni potranno documentare tutte le fasi e l’emozioni del progetto. I contenuti verranno automaticamente salvati all’interno di un diario personale di progetto. Di conseguenza il donatore con un click da mobile potrà vedere e condividere com’è impiegata la propria donazione.


Curiosità:

Il primo MVP è stato realizzato in Africa all’interno di un campo internazionale di volontariato direttamente da Massimo Giacchino (CEO).


Team:
Massimo Giacchino – CEO
Ruggero Rossi – CTO