Freeppie

social travel platform

Mission:

Rigenerare gli spazi invenduti di hotel, ristoranti e servizi turistici in pubblicità social e creare la prima comunità di viaggiatori al mondo che recensiscono in tempo reale, viaggiando gratis (#besocial #travelforfree)


Prodotto/Servizio:

Con Freeppie gli operatori turistici (hotel, ristoranti, attività) utilizzano i propri spazi invenduti per ospitare gratuitamente viaggiatori qualificati in cambio del racconto della loro esperienza in tempo reale, tramite un’app nominativa e geolocalizzata, collegata a Freeppie e a Facebook; un racconto istantaneo, visualizzato quindi dalla community di amici. In questo modo una “produzione perduta” è trasformata in pubblicità social attraverso uno strumento di marketing a costo zero.
Limitando il numero di offerte gratuite, Freeppie permette inoltre agli operatori la vendita di camere e servizi aggiuntivi al prezzo di mercato (e senza pagare commissioni al portale).


Curiosità:

Freeppie genera una comunità di viaggiatori qualificati grazie allo “sharing incentive”: quando l’utente si iscrive a Freeppie con profilo nominativo e racconta le proprie esperienze di viaggio pregresse o istantanee, la piattaforma lo ripaga con dei punti. Questi punti verranno utilizzati dall’utente per prenotare camere, cene e servizi gratuiti sulla piattaforma (che corrispondono agli spazi invenduti caricati dagli operatori sul portale). In sostanza, più si condivide, più si viaggis gratis.
#besocial #travelforfree


Team:
Benedetta Borri – COO
Luca Perfetto – CEO
Urbano Brini – VP - marketing
Marco Callarelli – VP - product