Edugami

Mobile / Education

Mission:

eduGami è un app mobile dedicata al mondo scolastico. Funge da registro  elettronico per i professori e da diario per gli studenti, oltre tutte le funzionalità proprie di un registro l’app da la possibilità ai docenti di premiare gli studenti più meritevoli con dei coupon.

eduGami vuole porsi come tramite tra il mondo della scuola e quello degli esercenti appartenenti a categorie compatibili con il settore della cultura e dell’istruzione.


Prodotto/Servizio:

Edugami è l’applicazione per smartphone  che permette a docenti di scuola media e superiore di gestire il registro in modo digitale e agli studenti di usufruire di un diario elettronico.

L’app può essere usata dai professori per segnare le presenze, pubblicare i voti dei compiti in classe o comunicare al singolo studente la votazione dell’interrogazione ma costituisce anche un mezzo per le comunicazioni ufficiali.

Lo studente, invece, userà l’app per conoscere la votazione conseguita,  per controllare le comunicazioni.

Inoltre attraverso l’app registro elettronico (professori) e l’app diario (studenti) verranno elaborati dei coupon per gli studenti meritevoli, da utilizzare in negozi attinenti il mondo scolastico.

Questo sistema sarà uno strumento d’incentivazione allo studio e attraverso la gamification dell’esperienza scolastica si innescherà un meccanismo virtuoso che spingerà gli studenti a fare del loro meglio


Curiosità:

A partire dal prossimo anno il registro elettronico diventerà obbligatorio in tutte le scuole, il team di eduGami vuole partire dagli istituti privati in cui eseguire dei test pilota e trovarsi pronti e preparati ad avere un offerta concreta anche per il settore pubblico.


Team:
Tiberio Romio – CEO/CTO
Marica Mastrandea – Commerciale