EdiTab

Editoria digitale

Mission:

Offrire agli editori uno strumento con potenzialità grafiche straordinarie che azzera i costi di stampa e minimizza quelli di distribuzione.
Gli editori offriranno, ai possessori di tablet e smartphone, riviste con contenuti multimediali (testi, foto, audio e video).
Pay off: Potenza all’informazione digitale.


Prodotto/Servizio:

EdiTab: piattaforma web per editare e pubblicare periodici su tablet. L’editore può impaginare contenuti multimediali nel proprio periodico attraverso un’interfaccia web raggiungibile da ogni parte del mondo e da qualsiasi computer. L’editore pubblica autonomamente, con un semplice click, su Apple Store e Google Play. Da qui i lettori potranno scaricare la App creata per quel particolare periodico.


Curiosità:

Attualmente troppi editori trasferiscono, su computer e tablet, soltanto il pdf delle loro riviste. I soci di Editab, tutti con un’esperienza nel mondo editoriale (cartaceo, multimendia, web) e della comunicazione, hanno perciò voluto creare uno strumento semplice, rapido ed economico per valorizzare le riviste attraverso le potenzialità dei tablet.


Team:
Andrea Leonardi
Luciano Trinci
Giancarlo Molinari