Dryfe

Carsharing

Mission:

La missione di Dryfe è offrire alle persone un nuovo modo per risparmiare che migliori la qualità della vita e dell’ambiente attraverso la condivisione.


Prodotto/Servizio:

Attraverso la piattaforma online e l’applicazione mobile di Dryfe i membri della community possono condividere la propria auto, quando non la utilizzano, con le persone che ne hanno bisogno. In questo modo chi condivide la sua macchina riesce a guadagnare per ammortizzarne le spese, chi la utilizza risparmia rispetto ai costi derivanti dalla proprietà perché paga solo per l’utilizzo effettivo che fa del mezzo, infine attra-verso questo sistema tutti contribuiscono ad abbattere il traffico, aumentare i parcheggi e ridurre l’inquinamento. Il tutto in sicurezza, sarà l’assicurazione a tutelare in toto il sistema e i proprietari.


Curiosità:

Possedere un’auto costa mediamente più di 3000 € all’anno, arrivando a 5700 € se nel calcolo teniamo conto anche delle rate. Inoltre il 90% delle auto restano ferme per 23 ore al giorno. Con Dryfe parola d’ordine è ottimizzazione delle risorse!!


Team:
Jacopo Di Biase – CEO
Jonathan Giardino – CCO
Andrea Lunelio – CTO
Marco Silvestri – Advisor