Discovery Food

Digital Food

Mission:

Discovery Food è il portale dedicato alle eccellenze del Made in Italy nel settore food. La piattaforma vuole essere un luogo in cui l’utente può scoprire la storia deile aziende produttrici, conoscere i loro nuovi prodotti, acquistarli on line o nel punto vendita più vicino, commentare nella Food Community e condividere le proprie esperienze.


Prodotto/Servizio:

Il servizio è rivolto ai produttori italiani che possono tramite la piattaforma raccontarsi e farsi conoscere dai propri clienti, il tutto grazie a delle vetrine online che supportano la creazione di contenuti multimediali di qualità. Inoltre la piattaforma permette al produttore di vendere i proprio prodotti direttamente su Discovery Food in un’apposita area marketplace dedicata. Su Discovery Food il consumatore ha la possibilità di leggere le storie, appassionarsi ed entrare in contatto diretto con il produttore ricevendo aggiornamenti e notizie.


Curiosità:

I fondatori si conoscono da oltre 15 anni ma solo sei mesi fa hanno deciso di condividere le proprie esperienze personali per trovare gli strumenti adatti a valorizzare le eccellenze enogastronomiche del Made in Italy e capaci di aiutare i piccoli produttori ad affrontare al meglio la sfida della digital innovation. Era l’aprile del 2014, a luglio hanno vinto Working Capital di Telecom Italia e oggi stanno per completare il percorso di accelerazione presso Wcap Milano. Nel frattempo sono stati per apparire tra le startup dello spot di Impresa Semplice con Pif.


Team:
Giovanni Mangiatordi – CEO
Vito Tafuni – CTO
Michele Spinelli – COO