Culcò

food on-line

Mission:

Culcò vuole essere una piattaforma web di social food, dove dare informazioni sugli ingredienti necessari per preparare un piatto e la possibilità di acquistarli on line.


Prodotto/Servizio:

Una piattaforma web per organizzare le ricette e condividerle; per comporre il menù desiderato in occasione di eventi speciali, selezionando piatti gustosi proposti in rete dagli amici o dai migliori chef; per generare automaticamente la lista della spesa e acquistare gli ingredienti on line, con consegna a domicilio o ritirandoli al supermercato all’orario prenotato. Culcò è quindi la piattaforma web dove poter coltivare la propria passione per la cucina, riducendo notevolmente i tempi per preparare la ricetta desiderata e per procurarsi gli ingredienti necessari.


Curiosità:

Culcò si inserisce nel mercato del food on line con valori e trend significativi: il 46% degli italiani è appassionato di cucina ed il 36% dichiara di avere capacità culinarie; ben 8,1 milioni di italiani acquistano generi alimentari su internet. Nel 2013 il giro di affari ha superato i 132 milioni di euro ed è in ulteriore crescita. Culcò ha un modello di business basato su un account premium, per gli utenti che intendono accedere a ricettari pubblicati da chef famosi, ed una commissione percentuale sulla transazione della vendita on line di prodotti alimentari.


Team:
Pasquale Moliterni
Maria Festa