Caterina Gatta

Moda

Mission:

Realizzare e vendere in tutto il mondo una linea di abiti e accessori per donna che si collochino in una fascia alta di prêt-à-porter, caratterizzata dalla originalità ma portabilità dei modelli e dalla qualità e dalla cura delle stampe e dei tessuti e dei materiali tipica del made in Italy.


Prodotto/Servizio:

La Società realizza una linea di abbigliamento per donna (alla quale si potrà aggiungere una linea di accessori) la cui produzione e vendita è stata finora affidata a una licenziataria. Gli elementi caratterizzanti della linea sono: Italian style, high quality, originality of design and fabric prints.


Curiosità:

Caterina Gatta nasce come brand con il lancio nel 2011 di una linea di abbigliamento femminile realizzata con tessuti vintage degli anni ’70, ‘80’ e ’90 di famosi stilisti italiani. Le sue prime collezioni sono ispirate da questi tessuti e da queste stampe alle quali la stilista ridà vita in linee moderne con una produzione artigianale che spazia dall’abbigliamento per tutti i giorni a capi preziosi con ricche lavorazioni.
Al successo di questa originalissima idea (vincitrice nel 2013 di un finanziamento a carico del “Fondo per la Creatività” edizione 2011) ha fatto seguito, a partire dal 2014, lo sviluppo di collezioni realizzate non più con tessuti vintage ma con stampe ideate dalla stessa stilista che hanno sempre un ruolo importante nel suo stile.


Team:
Caterina Gatta – stilista e Amministratore Unico