CareerCoach

Formazione e Coaching

Mission:

Creare un universo di relazioni e contatti tra studenti universitari, neolaureati e professionisti


Prodotto/Servizio:

CareerCoach è una innovativa piattaforma web based che offre la possibilità a Studenti Universitari, Neolaureati e Professionisti (Junior e Senior) la possibilità di interagire tra loro allo scopo di ottenere informazioni, consigli e feedback, ricercare nuovi business o incrementare il proprio network.
Per aiutare gli utenti a raggiungere i loro obiettivi con successo, CareerCoach offre loro una serie di servizi a pagamento, appositamente studiati per le tipologie di utenti sopra descritti.


Curiosità:

A soli tre mesi dal lancio online della piattaforma, CareerCoach vanta una platea di +250 utenti, rappresentativi di circa 90 aziende, di cui il 70% rappresentativo delle più importanti world firms (Google, Vodafone, WIND, European Central Bank, McKinsey & Co., Ferrero, ENEL, ENI, Spencer Stuart, Banca d’Italia ecc.).
La start up ha, inoltre, ricevuto una notevole risonanza mediatica con articoli sui principali quotidiani nazionali (Il Sole 24 Ore, Il Mattino, ecc) ed interviste ai Founder in programmi radiofonici (L’Italia che va – Radio 2, Start me up).
CareerCoach ha già ottenuto un round di finanziamento da alcuni investitori privati e dalla Confederazione Italiana delle Professioni Intellettuali (CIU).


Team:
Danilo Festa – Founder - CEO
Giuseppe Basta – Founder - Presidente
Salvatore Pidota – CoFounder - COO