Birik-Butik

E-commerce

Mission:

Birik-Butik è una e-boutique di gioielli contemporanei che si propone di portare online designer di gioielli internazionali selezionati, offrendo pezzi unici per il cliente e puntando in particolare sull’alta qualità, design, unicità, cultura e tendenza.


Prodotto/Servizio:

La piattaforma Birik-Butik è già live ed integra servizi per designer come ad esempio backoffice, promozione, organizzazione eventi offline e logistica e spedizioni. Oltre alla homepage del sito, ogni designer ha la propria vetrina e ogni prodotto una scheda dettagliata.

Il vantaggio competitivo di Birik-Butik si basa non solo sulla selezione dei migliori designer di gioiello, ma anche sul prodotto estremamente verticale che fa riferimento ad un mercato ben definito (solo in Europa il team stima a circa 24M il numero degli utenti che acquistano gioielli online).

Birik-Butik sta pianificando campagne di marketing online e offline per estendere la reputazione del brand. Sulla rete, il team si concentrerà su Search Engine Optimization e Marketing e sul Social Media Marketing. Nel contempo, sono state sviluppate partnership con stilisti, fotografi del settore moda, blog del settore moda e design (Bobos.it, Boop.it, Fashionpolitan), agenzie di modelle. Birik-Butik è presente nei maggiori eventi e fiere di riferimento del settore, e pianifica una presenza importante nei temporary shop. Saranno infine avviate collaborazioni con scuole di design del gioiello contemporaneo.


Curiosità:

Lo scouting e selezione dei designer è un punto chiave per il successo di Birik-Butik ed è quindi fatta di persona dal management team con colloqui di selezione e revisione di prodotti e prototipi già prodotti dai designer.


Team:
Filippo Ronchi – CEO
Jurgita Rubikaite – Digital Strategist