Biofly

Aeronautico

Mission:

Biofly vuole fornire ai suoi utenti, soluzioni innovative e a basso costo che consentano agli aeroporti regionali ed agli eliporti di operare h24 con elevata sicurezza operativa ed in qualunque condizione meteo.


Prodotto/Servizio:

E.L.I.S.A. (Easy Land In Smart Airport) è una piattaforma integrata in grado di illuminare la pista di un aeroporto/eliporto con luci LED a ricarica solare, fornire al pilota mediante tecnologia satellitare, lo stato della pista sul piano delle condizioni meteo e operative, assistenza e guida nelle fasi di atterraggio e decollo attraverso rappresentazione 3D tipo “tunnel in the sky”. E..L.I.S.A. è tecnologia proprietaria coperta da brevetto internazionale e certificata da ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) ed Aeronautica Militare.


Curiosità:

Ferdinando founder e CEO ed Eugenio co-founder e Direttore marketing, hanno maturato una significativa, robusta e positiva esperienza imprenditoriale nei settori hi-tech della biotecnologia e della gestione delle risorse energetiche Ferdinando ha conseguito la laurea in Ingegneria Chimica e Master in Biotecnologia ed ha sviluppato nel corso della sua lunga esperienza professionale di oltre 35 anni, diversi progetti coperti da brevetti e portati con successo a prodotti/mercato. Nei vari viaggi aerei effettuati nel mondo, si è trovato spesso ad avere problemi di sicurezza in aeroporti minori/eliporti, dovuti a scarsa visibilità per mancanza di sistemi di illuminazione delle piste e di assistenza all’atterraggio. Nasce da qui l’idea di realizzare la piattaforma E.L.I.S.A. che si avvale tra l’altro di sistemi di illuminazione a luci LED e a ricarica solare di facile impiego e basso costo. Tale piattaforma è stata brevettata e portata alle certificazioni dell’ENAC e dell’Aeronautica Militare per usi civili, tattici e di protezione civile.


Team:
Ferdinando Perrotta – CEO
Eugenio Zanzi – direttore marketing
Tommaso Vitagliano – Direttore A & F