Atipico

Design / Artigianato digitale

Mission:

Realizzare occhiali da sole e da vista su misura, ergonomici e personalizzabili per soddisfare le specifiche esigenze estetiche e funzionali dei clienti insoddisfatti dai modelli standard di occhiali in commercio.


Prodotto/Servizio:

Atipico è un atelier di artigianato digitale che realizza occhiali su misura stampati in 3D. A differenza dei modelli standard di occhiali in commercio, Atipico propone un prodotto che si adatta perfettamente alle caratteristiche morfologiche del viso del cliente. Grazie  all’ottenimento  del  modello  tridimensionale  del volto, ogni occhiale sarà progettato ad hoc e sarà un pezzo unico, 100% custom nelle misure, nel design, nei materiali e nei colori, rispondendo alle specifiche esigenze estetiche e funzionali del cliente. Atipico si rivolge al consumatore che cerca originalità, esclusività, comfort e alta qualità Made in Italy. Il processo produttivo fonde la stampa 3D di ultima generazione con le tecniche tradizionali della manifattura e dell’artigianato.


Curiosità:

Atipico nasce dall’esperienza del “Contamination Lab Napoli” dell’Università Federico II di Napoli, progetto finanziato da Miur e Mise per la nascita di startup innovative nelle Regioni Convergenza del Sud Italia.


Team:
Pietro Picone – CEO
Raffaele Pirozzi – CTO
Rita Zunno – Art Director
Renato Marchetti – Product
Francesco Gallo – Designer