Artrooms

Marketplace

Mission:

Un servizio innovativo di vendita e noleggio di opere d’arte, specializzato in arte contemporanea, sviluppato per offrire un servizio alle persone che non hanno un’esperienza diretta nel collezionare o nell’investire in arte.

Lo scopo è agevolare l’incontro tra domanda e offerta attraverso la creazione di uno spazio on line, che consenta da un lato agli artisti emergenti di esporre le proprie opere con modalità innovative, ampliandone il mercato di riferimento, dall’altro che faciliti gli utilizzatori, privati e/o aziende, nell’investimento e/o nell’acquisto finalizzato alla decorazione degli ambienti assecondo il loro gusto e le loro esigenze.

ARTROOMS rappresenta un elemento di rottura rispetto alle dinamiche tradizionali, rendendo l’arte più comprensibile ed accessibile agli acquirenti. Il risultato di questo incontro tra artisti emergenti ed acquirenti meno esperti apporta innumerevoli vantaggi ed è il principio sul quale abbiamo fondato ARTROOMS: favorire il processo di democratizzazione dell’arte, mediante una partecipazione sociale e condivisa tra artisti ed loro potenziali acquirenti con l’utilizzo di strumenti digitali


Prodotto/Servizio:
  • Acquisto di opere d’arte uniche ed originali certificate
  • Certificazione Digitale ARTid anticontraffazione e autenticità con tecnologia digitale
  • Possibilità di noleggio per Aziende e per Privati
  • Reso gratuito 30 giorni
  • Servizi Mobile per tablet e smartphone per visualizzare l’ opera d’arte nel proprio ambiente prima di effettuare l’acquisto. (realtà aumenta)

Curiosità:

Dietro ogni idea c’è un’esperienza, la nostra dopo una giornata di studio all’ Executive MBA al Politecnico di Milano, insieme a Diego, manager napoletano trapiantato a Milano con il sogno di diventare artista, ed un paio di birre.


Team:
Giuseppe Autorino – CEO
Giuseppe D'Aniello – CFO
Guido Ilardi – Strategy Evangelist
Diego Ciotola – Arthunter Director
ALISIA Mariani – Artblogger Director