Arianna

Social Shopping & CRM

Mission:

Arianna è un’applicazione mobile al servizio della GDO (Grande Distribuzione Organizzata) che trasforma l’esperienza di shopping dei suoi utenti in un processo facile, veloce e divertente. La mission consiste nel fidelizzare gli utenti ai diversi brand della GDO in modo del tutto innovativo, offrendo loro servizi dedicati ed incrementandone la propensione all’acquisto.


Prodotto/Servizio:

Arianna è un’applicazione mobile che genera offerte personalizzate in tempo reale all’interno dello store, modellate sulle abitudini di acquisto dell’utente, e incorpora le funzioni della fidelity card e dei sistemi di pagamento rapido. In tal modo Arianna consente alla GDO di conoscere le abitudini di acquisto dei propri clienti per fidelizzarli rispetto alla concorrenza e aumentarne la propensione all’acquisto. Il funzionamento di Arianna si basa su diversi moduli che consentono la fidelizzazione dei clienti sostituendosi alla fidelity card, la proposta di sconti personalizzati in tempo reale nello store, la redazione della lista della spesa, la lettura dei codici a barre attraverso la fotocamera dello smartphone, il pagamento in tempo reale e l’ottimizzazione dei percorsi all’interno dello store.


Curiosità:

Il management team di Arianna ha già avviato le trattative con alcuni importanti gruppi di distribuzione organizzata, oltre che con studi legali, gruppi bancari per la gestione dei pagamenti e società specializzate per l’interfacciamento della piattaforma con i sistemi informativi della GDO.


Team:
Paolo Battaglia – CEO
Diego Banchero – Web Project Manager
Paolo Davide Griffo – Development Manager
Taiyo Shimura – Art Director