AppEatIt!

Mobile App + Web

Mission:

AppEatIT è un app mobile dedicata ai lavoratori che sono costretti a pranzare fuori casa ogni giorno.

Il servizio vuole migliorare la vita dei lavoratori facendoli riavvicinare al concetto di slow-food abbinato all’ordinazione fast, ma vuole anche venire incontro ai ristoratori  fornendogli uno strumento per andare incontro ai clienti e gestire in modo snello la pausa pranzo grazie ad un sistema di preordinazione tramite app.


Prodotto/Servizio:

AppEatIT è un marketplace che aiuta i lavoratori che mangiano fuori a pranzo a evitare l’attesa per avere un tavolo e un pasto in punto di ristorazione e i ristoratori ad aumentare la clientela grazie a un sistema di pre-ordinazione del menù. Nella loro vision i lavoratori stanno recuperando la buona abitudine del mangiar bene tipicamente italiana a pranzo.

Infatti secondo l’indagine di Progetto Food in Europa sono sempre più in aumento le persone che abbandonano i fast food e optano per un posto vicino all’ufficio, magari economico e con un menù vario, così da poter variare ogni giorno.

AppEatIT vuole aiutare questi lavoratori a farlo attraverso un marketplace che permetta di conciliare il desiderio di un pasto caldo in comodità con i ritmi frenetici della vita quotidiana.


Curiosità:

La società è appena stata costituita con l’obiettivo di lanciare a breve la versione beta dell’app e dare il via ad un test in due zone di Roma: Villa Borghese e EUR caratterizzate da un’alta densità di uffici e un elevato numero di locali per la ristorazione.


Team:
Damiano Congedo – CEO
Marco Clemenza – Art Director
Stefano Colella – COO