Akille.it

e-commerce

Mission:

Akille si propone di diventare la piattaforma e-commerce dedicata al design italiano. Un portale che porta i designer italiani a casa tua, selezionando i migliori designer e i loro migliori prodotti.


Prodotto/Servizio:

La piattaforma conta già 40 designer e più di 200 prodotti, e conta di espandersi fino a raggiungere i 100 designer e 1000 prodotti in due anni.

Le caratteristiche distintive sono la capacità di selezione dei designer (affidabilità di giudizio), la semplificazione della gestione del magazzino che consente disponibilità immediate, la forte attrattività della piattaforma verso i designer, che la usano come vetrina di promozione verso i propri potenziali clienti.

Il team di Akille.it sta puntando ad aumentare le referenze e a chiudere contratti di esclusiva di vendita ed edizioni limitate con i designer. Lato mercato, il focus è incentrato sull’organizzazione di campagne di advertising che consentano la diffusione del design italiano all’estero, proponendo il Made in Italy come lifestyle. Lato piattaforma è importante la personalizzazione del servizio, e soprattutto la continua integrazione di contenuti e il miglioramento della user experience.


Curiosità:

Akille è già presente nel panorama del design italiano, partecipando a vari eventi a partire dall’inaugurazione del 2011 con 1000 persone a Milano Piazza Affari, ad altri eventi come Design on Sale, Who’s Next, Design Speaking, Carrara Murble Week. La pagina facebook di Akille ha superato i 2000 like.


Team:
Luisa Boschetto – CEO
Paolo Garbaccio – Amministrazione
Luca Rossetto – Direzione Commerciale
Alberto Bocchio – Logistica