Cos’è Techgarage

12 Flares 12 Flares ×

TechGarage è un’associazione non profit volta a valorizzare il talento imprenditoriale e l’innovazione promuovendo la conversione di idee e tecnologie in start-up di successo.

La missione di Associazione TechGarage è l’animazione dell’High-Tech Entrepreneurship, in Italia e in Europa. Per realizzarla verrà promosso ogni genere di iniziativa in grado di connettere:

  • il mondo dell’innovazione grassroot – docenti, ricercatori, studenti e innovatori in genere che si muovono “sottotraccia”, in tal senso grassroot –;
  • con quello degli investitori in capitale di rischio “early stage” (business angel, fondi seed e venture capital indipendenti, corporate venture capital formali o informali);
  • e quello delle imprese, anche di medie e piccole dimensioni. Queste ultime, soprattutto in Italia, di frequente interessate al business development mediante incubazione e/o partecipazione e/o acquisizione di start-up hi-tech e spin off accademici e di ricerca, ma non sufficientemente strutturate per gestire in completa autonomia tutte le fasi che intercorrono dallo scouting al funding early stage (start-up o expansion).

La missione di Associazione TechGarage in Europa, e ancora di più in Italia quindi è valorizzare e ove possibile attrarre, talenti imprenditoriali che altrimenti vedrebbero realizzate le loro iniziative non qui e non ora.

Associazione TechGarage intende contribuire allo sviluppo di un contesto attrattivo e favorevole per ogni forma di imprenditorialità hi-tech.

Per saperne di più, leggi il Manifesto dell’Associazione TechGarage e lo statuto.