TechNest ha pubblicato sul sito StartCup Calabria 2012 l’elenco delle startup ammesse alla TechWeek che si terrà dopo l’estate. Sono arrivati tanti progetti, quasi un centinaio, ma soprattutto c’erano molti progetti di elevata qualità. Dopo la prima presentazione delle idee, 45 gruppi proponenti sono stati selezionati per svolgere incontri “one-to-one” di approfondimento sul Barcamper.

Si è deciso pertanto di ammettere 23 team anzichè i 20 pianificati all’inizio. Il Barcamper ha raccolto progetti da tutta la Calabria, credo questo sia uno dei principali punti di successo dello scouting di quest’anno, siamo riusciti a mettere in connessione tre Università e i principali poli dell’innovazione in Calabria. Sono arrivati progetti da tutte le provincie e anche da fuori la Calabria.

Intanto vorremmo rivolgere un invito a tutti i gruppi che hanno partecipato a proseguire nel proprio progetto. La StartCup è solo appena iniziata, così come è appena partita la selezione per i grant di Working Capital.

Il numero comunque limitato di posti per la TechWeek non permette di includere altri progetti. Ma abbiamo visto molti progetti anche non ammessi con interessanti potenzialità.