#TechGarageNow! Il Techgarage della StartCup Emilia-Romagna ha concluso il percorso della business plan competition incoronando i 3 vincitori regionali. Tickete si aggiudica il primo premio (10.000 euro), secondo classificato Intelligent Structures (5.000 euro) e terzo Goodeed (2.000).    

Si è concluso oggi pomeriggio all’Auditorium del Mambo di Bologna il Techgarage di StartCup Emilia-Romagna che ha laureato i suoi dieci finalisti e proclamato i vincitori di questa edizione. Ha vinto Tickete, (super!) che sta sviluppando una app mobile per tracciare, organizzare e monitorare le proprie spese fotografando e riconoscendo in OCR i contenuti. Luca Gisi… Continua a leggere »

logo

1 Come è nata l’idea di realizzare la tua startup? Dai bisogni che vedevamo intorno a noi. Abbiamo deciso di volerli soddisfare. 2 Qual è il target di riferimento e quale bisogno della clientela avete intenzione di soddisfare? Potenzialmente tutta la filiera agroalimentare. Estendibile in altri campi produttivi. 3 Potremmo descrivere brevemente in cosa consiste… Continua a leggere »

werealize

1 Come è nata l’idea di realizzare la tua startup? @werealize nasce per dare risorse a chi ha un’idea di prodotto, per realizzare la prima micro­serie 2 Qual è il target di riferimento e quale bisogno della clientela avete intenzione di soddisfare? Collegare #Designer  #produttori e #retailer per realizzare e commercializzare prodotti più velocemente e… Continua a leggere »

customapp app icon logo

1 Come è nata l’idea di realizzare la tua startup? Dopo aver visto tutte le nostre business ideas diventare #startup milionarie, abbiamo deciso di diventare protagonisti 2 Qual è il target di riferimento e quale bisogno della clientela avete intenzione di soddisfare? Tutte le #startup che sono gonfie di contatti e non fanno #revenues, tutte… Continua a leggere »

TicketeSnapWinNoSfondoTbianca

1 Come è nata l’idea di realizzare la tua startup? @Tickete nasce dall’idea di creare valore da un gesto semplicissimo come scattare una #foto con lo #smartphone al proprio #scontrino 2 Qual è il target di riferimento e quale bisogno della clientela avete intenzione di soddisfare? #Tickete è per chi vuole giocare a fotografare lo… Continua a leggere »

riupLOGOpic-copia2

1 Come è nata l’idea di realizzare la tua startup? @DesignRIUp nasce da RI.KEA NELLA MIA CITTA’ (Faenza), evento creato per sensibilizzare la citta al #riciclo, #riuso. 2 Qual è il target di riferimento e quale bisogno della clientela avete intenzione di soddisfare? @DesignRIUp per chi vuole #rinnovare #casa #ufficio #senzaspenderetroppo e senza rinunciare a #design,#green,#qualità. 3… Continua a leggere »

SCENT_logo

1) Come è nata l’idea di realizzare la tua startup? @SCENT_A1 nasce dall’esperienza decennale di #sensoristica di gas applicata ad una problematica medica di notevole impatto. 2) Qual è il target di riferimento e quale bisogno della clientela avete intenzione di soddisfare? Il target sono tutti i #falsinegativi del test del sangue occulto nelle #feci… Continua a leggere »

Logo_IOOOTA

1 Come è nata l’idea di realizzare la tua startup? Senza #IOOOTA non c’è né un’unica soluzione per gestire tutti gli oggetti #smart #iot né per sapere come vengono usati. 2 Qual è il target di riferimento e quale bisogno della clientela avete intenzione di soddisfare? #IOOOTA aiuta i vendor di oggetti smart #iot a… Continua a leggere »

logo_IntelligentStructures-page-001

1 Come è nata l’idea di realizzare la tua startup? Dalla voglia di concretizzare in un prodotto l’attività di ricerca sul monitoraggio strutturale sviluppata all’università. 2 Qual è il target di riferimento e quale bisogno della clientela avete intenzione di soddisfare? Ci rivolgiamo ai costruttori di strutture in materiale composito, delle quali minimizziamo i costi… Continua a leggere »