Horus Technology vince con distacco il TechGarage #startupRR 2014. Pitch perfetto e giuria entusiasta! Secondo posto per Videoliked e  terzo per Helperon. Bellissima la cornice del Teatro Binario 7 a Monza, città che ci ha accolto calorosamente e che condivide la nostra passione per l’innovazione e per la creazione di nuova imprenditorialità giovanile. I nostri complimenti ai 10 team finalisti;… Continua a leggere »

Barcamper Microsoft

E’ Monza la città prescelta per ospitare il Techgarage, evento conclusivo della seconda edizione di Startup Revolutionary Road Barcamper Tour (www.barcamper.it/tours/startuprr-2014), il programma promosso da Microsoft, Fondazione Cariplo e coordinato dalla Fondazione Filarete, che nel corso di quest’anno ha girato l’Italia alla ricerca delle migliori startup in ambito Internet e ICT. Grazie al supporto dei… Continua a leggere »

logo_videoliked_ultimate

1 Come è nata l’idea di realizzare la tua startup? Videoliked è un’idea di Francesco Iezzi, 15 anni, che ha pensato a come integrare il mondo del #videosharing e del #socialnetwork 2 Qual è il target di riferimento e quale bisogno della clientela avete intenzione di soddisfare? il target comprende tutti gli utenti di #Facebook… Continua a leggere »

Itlosers

1 Come è nata l’idea di realizzare la tua startup? Fare della nostra passione il nostro lavoro, adoriamo i #videogames fin da piccoli e siamo ottimi #developers 2 Qual è il target di riferimento e quale bisogno della clientela avete intenzione di soddisfare? @it_losers vuole creare #appgames semplici e veloci ma con un’elevata longevità e… Continua a leggere »

LOGO_mammamenia.it

1- Come è nata l’idea di realizzare la tua startup @mammamenia semplifica la vita delle #mamme integrando diversi servizi capaci di erogare #coccole senza sensi di colpa! 2- Qual è il target di riferimento e quale bisogno della clientela avete intenzione di soddisfare? @mammamenia è per le #mamme che amano le coccole ma non hanno il… Continua a leggere »

save the date.TechGarage2014

Arriva la finale della  seconda edizione del progetto Startup Revolutionary Road Tour, promosso da Microsoft e Fondazione Cariplo coordinato da Fondazione Filarete alla ricerca dell’innovazione e dei giovani talenti italiani. Startup Revolutionary Road Tour 2014  ha interessato tutto il territorio nazionale,  con 15 tappe nelle principali città italiane, tre Techmeeting nelle città di Milano, Bologna e Salerno e una Techweek a Milano! E adesso siamo… Continua a leggere »

logo_textUHD

1 Come è nata l’idea di realizzare la tua startup? Un cieco chiese aiuto a @save_sv e @LucaNardelli_IT: perchè non creare @HorusTechnology, facendo ascoltare l’invisibile? 2 Qual è il target di riferimento e quale bisogno della clientela avete intenzione di soddisfare? Ci rivolgiamo a ipo e non vedenti perché vogliamo #migliorare la loro vita, dando… Continua a leggere »

logoHelperonCopertina (1)

1 Come è nata l’idea di realizzare la tua startup? daniele voleva utilizzare le sue competenze in #marketing e #ADV @uniiulm a favore di una causa a lui molto vicina #papà #sclerosimultipla 2 Qual è il target di riferimento e quale bisogno della clientela avete intenzione di soddisfare? @helperon nasce per chi vuole #donare ma non… Continua a leggere »

pulmino+freeppie+hashtag-01

1 Come è nata l’idea di realizzare la tua startup? @Freeppie nasce per rispondere al problema degli innumerevoli servizi turistici che restano #invenduti nel corso dell’anno. 2 Qual è il target di riferimento e quale bisogno della clientela avete intenzione di soddisfare? Ci rivolgiamo agli operatori che desiderano più visibilità #social e agli utenti che… Continua a leggere »

logo ECDL Power

1 ) Come è nata l’idea di realizzare la vostra startup? @ECDLPOWER nasce dalla voglia di portare in tutto il mondo l’esperienza di 15 anni trascorsi ad #insegnare #informatica nei laboratori multimediali delle scuole italiane. 2) Qual è il target di riferimento ed il bisogno dei vostri utenti che cercate di soddisfare? @ECDLPOWER si rivolge agli studenti… Continua a leggere »